COS’E’ IL SERVIZIO CIVILE?

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Servizio Civile in Fondazione: progetto “SI PUO’ FARE!”

La Fondazione Oltre le Parole, con il progetto “Si può fare!” si prefigge di accrescere il benessere psico-fisico delle persone con autismo favorendo l’inclusione sociale, l’autonomia personale, potenziando la loro mobilità sul territorio, creare una rete di sostegno sociale che possa far sentire i disabili, le loro famiglie meno soli e con uno sguardo verso il futuro meno incerto e preoccupante, contribuendo al miglioramento delle loro condizioni di vita. Il progetto prevede la creazione di reti territoriali, attività all’interno del Centro Diurno di tipo aggregativo e socializzante.

PARTECIPA ANCHE TU

I giovani di età compresa dai 18 ai 29 anni non compiuti, con uno Spid di 2° livello possono partecipare, presentando la domanda tramite apposita piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it a cui si accede con SPID

entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.