UN GRANDE GIORNO DA RICORDARE!

In un contesto ricco di entusiasmo e speranza, Fabrizio e Antonio, due giovani promettenti, hanno recentemente compiuto un passo significativo verso il loro futuro professionale. L’evento, che si è tenuto presso l’istituto Paritario Mecenate e il Liceo Maior, rappresenta un traguardo importante non solo per i ragazzi ma anche per tutto lo staff della Fondazione Oltre le parole ed è stato un momento di grande orgoglio per tutti i coinvolti.

L’Istituto Mecenate e il Liceo Maior, rinomati per l’eccellenza educativa e l’impegno nell’offrire opportunità di alta qualità, hanno dato a Fabrizio e Antonio la possibilità di aderire ad un innovativo tirocinio in qualità come assistenti scolastici. Questa iniziativa è stata fortemente voluta e progettata dallo staff della Fondazione Oltre le Parole Onlus e ha preso vita grazie al sostegno e alla sensibilità e disponibilità dell’Istituto Mecenate e il Liceo Maior con il supporto finanziario della Regione Abruzzo, con il contributo decisivo del Consigliere regionale Vincenzo D’Incecco.

Il tirocinio è un progetto pilota accuratamente elaborato, che ha l’obiettivo di creare un modello esemplare e replicabile, aprendo la strada a future iniziative simili per altri giovani speciali.

Questa collaborazione dimostra come l’unione di forze diverse possa produrre risultati significativi nel campo dell’educazione e delle professioni in maniera inclusiva. Questo evento rappresenta un importante passo avanti verso la realizzazione di un sistema accessibile.

In conclusione, la firma di questo contratto di tirocinio per Fabrizio e Antonio non è solo un evento memorabile, ma anche una testimonianza di come l’impegno collettivo e i finanziamenti mirati possano trasformare il sistema educativo e professionale, aprendo nuove strade e creando opportunità inedite per i giovani con esigenze speciali.

LE STRUTTURE:

Certificato ISO 9001

Casa Dei Sogni Pescara:
Centro Semiresidenziale Pescara
Via Cetteo Ciglia N. 56/7-8-9 - 65128 (PE)
TEL. 085 422 37 17
Come Raggiungerci: clicca qui

Casa Dei Sogni Ambulatorio Pescara:
Centro Ambulatoriale Pescara
Via Cetteo Ciglia N. 56/1-2-3 - 65128 (PE)
TEL. 085 421 77 37
Come Raggiungerci: clicca qui